mercoledì 8 gennaio 2014

Japa Mala

Namastè!
Secondo alcune tecniche di meditazione, è utile sgranare tra le dita una specie di rosario per tenere il conto dei mantra ripetuti. Se nella tradizione religiosa occidentale si usano i rosari, in quella orientale si usano i Mala, che tradotto letteralmente dal sanscrito significa "ghirlanda".
Generalmente di pietre, o semi come la rudraksha (vedete le immagini di Shiva), o di sandalo o legno di rosa sono un ottimo accompagnamento per la meditazione ma anche un "accessorio spirituale"-permettetemi il termine-, belli da indossare e ottimi per ricevere tutti i benefici curativi dei materiali di cui sono fatti che necessariamente vengono a stare a contatto con la nostra pelle.
Da anni io confeziono Mala personalizzati, in base a quello di cui chi me lo chiede ha bisogno, e anche in base ai calcoli della numerologia tantrica! 
La preparazione è estremamente accurata, e prevede uno studio presonalizzato, una purificazione dei materiali e poi la realizzazione vera e propria e un'ultriore purificazione con cristallo di rocca.
Confezionali in bustine che creo con carta riciclata.
Potete trovare alcuni esempi a questo link http://vagabondarte.blogspot.it/p/japa-mala.html, il mio blog di gioielli e artigianato.
In attesa di creare una pagina apposita anche su questo blog...vi invito a studiarli, vederli e , se volete, richiedermene uno per voi o per chi vi è più caro!

Sat Nam

Nessun commento:

Posta un commento